FAQ

Cosa fattura CallCall?

Pagate unicamente la tariffa netta di conversazione, senza supplementi né tassa base. E il più bello: la tassazione parte solo dall'inizio della conversazione. Contrariamente ad altri operatori, pagate solo quando la comunicazione viene stabilita.

Avvertenza:
per chiamate da cellulari il vostro gestore d'impianto di telefonia mobile può prelevare un supplemento su cui CallCall non ha alcuna influenza! Maggiori informazioni in merito vi saranno fornite direttamente dal vostro gestore di telefonia mobile.


Come avviene la fatturazione?

Non ricevete nessuna fattura supplementare. Le comunicazioni effettuate con CallCall vengono esposte sulla fattura del vostro operatore di telefonia fissa o mobile in una rubrica separata. Le destinazioni selezionate non vengono indicate singolarmente.

Perché i costi di conversazione vengono addebitati alla mia fattura telefonica?

Quando utilizzate CallCall, l'accesso al nostro sistema avviene tramite numeri 0900 di Swisscom. La fatturazione di questi numeri avviene sempre tramite Swisscom o la vostra compagnia telefonica corrispondente.

È possibile ottenere una fatturazione dettagliata?

Potete richiedere un conteggio dettagliato per numero d'accesso presso Swisscom o la vostra corrispondente compagnia telefonica. Non vengono comunque esposti i dettagli per Paese chiamato.

Esistono supplementi CallCall e/o tariffe occulte?

No, non esistono né supplementi né tariffe occulte. Pagate unicamente la tariffa al minuto del corrispondente numero d'accesso giusta il nostro listino delle tariffe e l'annuncio gratuito della tariffa.
Avvertenza:
per chiamate da cellulari il vostro gestore d'impianto di telefonia mobile può prelevare un supplemento su cui CallCall non ha alcuna influenza! Maggiori informazioni in merito vi saranno fornite direttamente dal vostro gestore di telefonia mobile.

Posso avvalermi del servizio CallCall anche sul mio cellulare?

Sì, il servizio CallCall può essere utilizzato anche da e su un cellulare.
Avvertenza:
per chiamate da cellulari il vostro gestore d'impianto di telefonia mobile può prelevare un supplemento su cui CallCall non ha alcuna influenza! Maggiori informazioni in merito vi saranno fornite direttamente dal vostro gestore di telefonia mobile.

A quanto ammonta il supplemento per comunicazioni dal cellulare?

Le informazioni in merito vi saranno fornite direttamente dal vostro gestore di telefonia mobile. Se telefonate dal cellulare, pagate la normale tariffa CallCall più il supplemento del gestore di telefonia mobile. L'ammontare del supplemento varia secondo il gestore di telefonia mobile.

La tariffa è maggiore se chiamo un numero mobile?

Solo se la tariffa mobile è esposta separatamente nel prospetto delle tariffe. Altrimenti si applica la stessa tariffa delle chiamate verso la rete fissa.

Perché le tariffe di CallCall sono così vantaggiose?

CallCall acquista le linee a un rapporto prezzo-prestazioni ottimale sul mercato internazionale.

Posso usare CallCall all'estero?

No. I numeri d'accesso funzionano solo in Svizzera.

Ci sono spese supplementari telefonando tramite il numero 0900?

No, si paga soltanto la tarifa del numero 0900 (IVA inclusa).senza spesa impiù. L'annuncio delle tarife è gratuito. Questo serve per proteggervi da sorprese inanspettate sulla fattura. Però attenzione! Il gestore di telefonia mobile le fattura un supplemento. La preghiamo quindi gentilmente di informarvi direttamento presso il suo gestore per ottener informazioni esatti.

Posso usare CallCall all'estero telefonando con il mio cellulare svizzero?

No. All'estero i numeri d'accesso non funzionano o le tasse di roaming sono assai elevate.

L'esercizio del mio abbonamento non avviene tramite Swisscom. Posso telefonare lo stesso con Swisscom? Tramite preselection telefono con un altro operatore anziché con Swisscom (per es. Cablecom, Tele2, Sunrise ecc.) Posso utilizzare lo stesso CallCall?

Sì. Se non ottenete la comunicazione con i nostri numeri d'accesso CallCall, allora selezionate il Swisscom carriercode 10741, seguito dal numero d'accesso CallCall desiderato, per es. "107410900554404". Le tariffe di conversazione CallCall vengono addebitate alla vostra fattura di collegamento Swisscom al posto delle fatture di altre società telefoniche. Le tariffe CallCall restano invariate. Non vi sono tasse.

Non sono cliente Swisscom. Posso telefonare lo stesso con CallCall?

CallCall può essere utilizzato con qualsiasi società telefonica. Per chiamate dalla rete fissa basta selezionare 10741, seguito dal numero d'accesso CallCall desiderato, per es "107410900554404". Per queste conversazioni riceverete la fattura da Swisscom, ma ovviamente solo per le vantaggiose tariffe CallCall

Mi trovo all'estero con il mio cellulare. A quanto ammonta la tariffa se vengo chiamato all'estero? Per la ricezione all'estero devo pagare un supplemento?

Per la ricezione all'estero il vostro gestore di telefonia mobile fatturerà un supplemento (tassa di roaming).
L'ammontare del supplemento dipende dal vostro contratto di telefonia mobile.

Devo pagare anche se non viene stabilita la comunicazione?

No. Si paga soltanto dall'inizio della conversazione.

Devo pagare anche se la linea è occupata?

No. Si paga soltanto dall'inizio della conversazione.

La fatturazione avviene al secondo o la minuto?

La tassa di communicazione viene fatturata per ogni collegamento o per minuto?
Per un collegamento tramite un numero 0900 viene fatturata una tassa di 10 cts per ogni collegamento efficace

La fatturazione avviene a comunicazione o al minuto?

Pour une connection à travers d'un de nos numéros d'accès 0900 une taxe de 10 cts par appel ayant abouti sera débité.
Per le comunicazioni a partire dalle cabine telefoniche Swisscom viene riscosso un supplemento di CHF 0.50 per conversazione.

Nelle tariffe CallCall è compresa l'imposta sul valore aggiunto?

Sì, le nostre tariffe sono IVA inclusa.

Ho cercato di telefonare con CallCall, ma dopo la selezione del numero desiderato si sente sempre l'annuncio.

Il vostro telefono non è impostato su tono multifrequenza (DTMF) o non è un telefono tonale. Verificarlo è semplice: durante una conversazione, premete un tasto numerico sul vostro apparecchio telefonico. Se non sentite nessun suono, vuol dire che il vostro apparecchio non è impostato per la selezione a multifrequenze vocali. Consultate le istruzioni per l'uso del vostro apparecchio telefonico per verificare se è possibile commutare l'impostazione.

I costi del numero d'accesso oltre alla tariffa per l'estero sono a mio carico?

No. Pagate soltanto la tariffa al minuto del corrispondente numero d'accesso secondo il nostro listino e l'annuncio gratuito della tariffa.

Pago anche la tariffa Swisscom se telefono con CallCall?

No. Pagate soltanto la tariffa al minuto del corrispondente numero d'accesso secondo il nostro listino e l'annuncio gratuito della tariffa.

Posso telefonare con CallCall anche da una cabina telefonica?

Sì. Pagate con moneta o una carta. Nelle cabine telefoniche Swisscom il supplemento ammonta a CHF 0.50 per conversazione.

Esistono tariffe CallCall notturne o di fine settimana?

No. La tariffa CallCall non cambia.

Dove posso acquistare le carte CallCall?

Il servizio CallCall non è una scheda telefonica. Potete telefonare in qualsiasi momento da qualsiasi apparecchio tonale (con selezione a multifrequenze vocali). La fatturazione avviene tramite la fattura mensile della compagnia telefonica.

La comunicazione non è soddisfacente o non posso raggiungere il numero selezionato.

Vogliate compilare il modulo di contatto.

Devo iscrivermi a CallCall?

No. Non esistono contratti o obblighi. Basta telefonare.

Ho attivato la funzione "Set blocco" o "Blocco delle chiamate in uscita". Posso avvalermi lo stesso di CallCall?

In caso di set di blocco si distingue tra:
- blocco di tutti i servizi 090x -> CallCall non può essere utilizzato
- blocco dei servizi 0906 e 0901 -> CallCall può essere utilizzato
La disattivazione del set di blocco è possibile solo mediante comunicazione scritta alla vostra compagnia telefonica.



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